“Catania Summer Fest”. Ai nastri di partenza l’edizione numero 15 di “Corti in Cortile”

E’ il Film Market l’importante novità della XV edizione di “Corti in Cortile, il Cinema in breve”, che si aprirà il prossimo 15 settembre al Palazzo della Cultura di Catania. I

Il progetto sul Film Market catanese, supportato dalla direzione Cultura retta da Paolo Di Caro, è stato messo a punto nel corso di alcuni tavoli tecnici coordinati dalla responsabile della Catania Film Commission, Sabina Murabito (che è anche tra i componenti della prestigiosa giuria di “Corti in Cortile”), e dal direttore artistico e ideatore del festival, Davide Catalano.

“Una proposta condivisa” – sottolinea la Catania Film Commission- , che rientra nell’ambito dell’attività di sviluppo e promozione della cultura, dell’arte, del cinema, soprattutto tra i giovani, che l’Amministrazione guidata dal sindaco Trantino sta portando avanti”.

Nello “Spazio Franco Tomaselli”, nell’area terrazza di Palazzo Platamone, saranno protagonisti distributori, film-maker, società di produzione, film commission siciliane, consulenti di finanziamenti europei ed esperti di cineturismo e location.

La XV edizione di “Corti in Cortile, il Cinema in breve”, festival dedicato al cortometraggio italiano e internazionale, è inserito nel cartellone degli eventi “Catania Summer Fest 2023”.

(foto:dalla pagina FB “Corti in Cortile)

© Riproduzione riservata