E’ il Film Market l’importante novità della XV edizione di “Corti in Cortile, il Cinema in breve”, che si aprirà il prossimo 15 settembre al Palazzo della Cultura di Catania. I

Il progetto sul Film Market catanese, supportato dalla direzione Cultura retta da Paolo Di Caro, è stato messo a punto nel corso di alcuni tavoli tecnici coordinati dalla responsabile della Catania Film Commission, Sabina Murabito (che è anche tra i componenti della prestigiosa giuria di “Corti in Cortile”), e dal direttore artistico e ideatore del festival, Davide Catalano.
“Una proposta condivisa” – sottolinea la Catania Film Commission- , che rientra nell’ambito dell’attività di sviluppo e promozione della cultura, dell’arte, del cinema, soprattutto tra i giovani, che l’Amministrazione guidata dal sindaco Trantino sta portando avanti”.
Nello “Spazio Franco Tomaselli”, nell’area terrazza di Palazzo Platamone, saranno protagonisti distributori, film-maker, società di produzione, film commission siciliane, consulenti di finanziamenti europei ed esperti di cineturismo e location.
La XV edizione di “Corti in Cortile, il Cinema in breve”, festival dedicato al cortometraggio italiano e internazionale, è inserito nel cartellone degli eventi “Catania Summer Fest 2023”.
(foto:dalla pagina FB “Corti in Cortile)
© Riproduzione riservata
