”E’ una gara che stiamo preparando al meglio per cercare di passare il turno perché giocare più partite ci permetterà, anche in seguito, di avere più possibilità, più chances di continuare a crescere e a valutare sempre di più quelle che sono le qualità dei giocatori.
Quindi, l’obiettivo rimane quello, comunque, di farci trovare sempre nella migliore delle condizioni e, quindi, di provare a fare risultato. Affrontiamo la competizione, insomma, in ordine a questa prospettiva che sarebbe quella di compiere sempre e in maniera costante dei passi in avanti”.

Queste le dichiarazioni di Giovanni Ignoffo, tecnico del Ragusa calcio, alla vigilia della gara di Coppa Italia allo stadio “Esseneto” di Agrigento contro l’Akragas.
Una squadra “dinamica” – aggiunge il tecnico azzurro – “che possiede delle ottime qualità davanti oltre ad avere una propria filosofia di calcio di certo agevolata anche dal fatto che avrà modo di disputare questa partita nel proprio campo”.
Un avversario, insomma, “da prendere con le pinze”, avverte Giovanni Ignoffo. “Dobbiamo prepararci, proprio per questo” – conclude – “sia con la testa che con le gambe nella maniera migliore così come abbiamo avuto modo di fare durante la settimana”.
(foto: il tecnico del Ragusa, G. Ignoffo)
© Riproduzione riservata
