Galoppo. 5 corse in programma nel primo convegno settembrino, aprono i giovanissimi

Dopo la pausa estiva, torna il galoppo, con il primo convegno di settembre (l’ultimo serale) che si svilupperà, così come gli altri due a seguire, esclusivamente sul tracciato di pista sabbia. Tra le 5 corse in programma, oggi con inizio alle 18, una è riservata al Premio S.g.a Asta Selezionata 2023.

Interessante si presenta il Premio Etiope. Corsa da vivere tutta d’un fiato con ancora i 3 anni ed oltre che si batteranno per 1000 metri. La qualità e la distanza, non tanto la forma recente, parlano a favore di Travelling Well, che godrà del ritorno in sella di Antonino Cannella (fermo dopo mesi di stop).

In apertura di convegno si sfideranno i giovanissimi impegnati nel Premio Escalation, reclamare sui 1100 metri. Sulla scia delle recenti performances napoletane, Via Caracciolo potrebbe cancellare dal suo curriculum la scomoda qualifica di maiden. Scende di categoria ma corre con l’incognita della sabbia Lily Desert, annunciata però in ordine. Altro nome potrebbe essere quello di Ghibellina, se conferma il progresso mostrato prima della pausa.

(foto: archivio Ippodromo del Mediterraneo)

© Riproduzione riservata