Avola. Pazienti ed ex pazienti oncologiche “modelle per un giorno” alla sfilata della Lilt

Assistere ad una sfilata di moda è, certamente, uno spettacolo piacevole, che diventa ancora più piacevole ed importante, se le modelle sono delle persone del tutto particolari che scelgono di salire in passerella per un finalità di carattere sociale

Modelle per un giorno, ad Avola, sono state infatti, tutte donne che hanno dovuto fare i conti, o che stanno ancora combattendo, contro una malattia tumorale, in prevalenza sui quarant’anni, provenienti da tutta la provincia di Siracusa. A coordinare la sfilata, nei locali della Lilt,  è stata Ketty Mazzullo, titolare di una boutique, che ha messo a disposizione gli abiti di “scena”, mentre l’accompagnamento musicale è stato affidato al dj Lino Bottaro.

Presente all’evento anche Rossana Cannata, sindaco di Avola, che, per l’occasione, ha indossato una camicia nei toni del rosa, da sempre utilizzati da Lilt, per le campagne di prevenzione di ottobre, nei nastrini simbolo della lotta contro le neoplasie alla mammella.

La sfilata è stata preceduta da un incontro aperto al pubblico della Lilt e Breast Unit sul tema “La ricostruzione mammaria dopo mastectomia”.

L’organizzazione è stata curata dalla Lilt provinciale di Siracusa, in collaborazione con Promuovere Onlus, Comitato A.N.D.O.S di Lentini, club Siracusa Monti Climiti del Rotary, con il sostegno del Comune di Avola e del Centro di riferimento regionale di Senologia dell’assessorato regionale della Salute e dell’Asp 8.

(foto: le dieci “modelle per un giorno”)

© Riproduzione riservata