Siracusa. Convegno sulla Lacrimazione, storia, scienza e fede. Il 28 e 29 settembre

L’arcivescovo di Siracusa, Mons. Francesco Lomanto e padre Ermes Ronchi, frate dell’Ordine dei Servi di Maria, saranno tra i relatori del convegno “Storia, scienza e fede nella Lacrimazione della Madonna a Siracusa” che sarà celebrato giovedì 28 e venerdì 29 settembre alle ore 19, presso il salone “San Giovanni Poalo II” del centro convegni del Santuario.

A 70 anni dalla costituzione dello speciale Tribunale Ecclesiastico di Siracusa, chiamato a verificare quelle Lacrime sgorgate da un quadretto del Cuore Immacolato di Maria, saranno ripercorsi i giorni dal 29 agosto all’1 settembre 1953, con testimonianze dirette, documenti della stampa dell’epoca e dell’autorità ecclesiastica.

Altri interventi saranno quelli di Orazio Mezzio, direttore del settimanale “Cammino”, di Mons. Maurizio Aliotta, Vicario Foraneo di Siracusa e Docente dello Studio Teologico “S. Paolo” di Catania; del direttore don Salvatore Spataro e della prof.ssa Rosaria Ricciardo dell’ISSR “San Metodio”, di don Enzo Candido e don Aurelio Russo del Santuario Madonna delle Lacrime.

(foto: repertorio internet)

© Riproduzione riservata