Pallanuoto, Euro Cup. L’Ortigia nel gruppo D, Piccardo ai tifosi: riempite la “Caldarella”

Saranno, dunque, la Pallanuoto Trieste, con montenegrini del Primorac e ai greci del Panionios, gli avversari dell’Ortigia nella seconda fase a gironi della LEN Euro Cup, che si giocherà dal7 ottobre al 9 dicembre.

La formula è quella tipica di un girone all’italiana, con partite di andata e ritorno; le prime due classificate si qualificheranno alle Eight Finals, dove saranno ammesse anche le 8 squadre che scenderanno dalla Champions League.

Un sorteggio che non è stato dei più favorevoli per i biancoverdi, perché, come commenta il tecnico Stefano Piccardo, ”troviamo il Trieste, che è la nostra bestia nera, visto che in casa loro non abbiamo mai vinto. Poi c’è il Panionios, squadra che si è attrezzata ed è costruita per vincere la coppa, infine il Primorac che è un’ottima formazione”.

Positivo, comunque, il fatto che si giocheranno tre partite in casa, per questo, Piccardo esorta i tifosi a riempire la tribuna della piscina Caldarella.”L’ambiente conta tantissimo” – chiosa – “avere la piscina piena e tanti tifosi a sostenerci è fondamentale”.

(foto: dalla pagina FB c.c. Ortigia 1928)

© Riproduzione riservata