Catania. L’AOUP “Gaspare Rodolico-San Marco” aderisce a “Cento città contro il dolore”

L’Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico “Gaspare Rodolico-San Marco” aderisce alla XV edizione di “Cento città contro il dolore”, iniziativa su scala nazionale, promossa dalla Fondazione ISAL–Ricerca sul Dolore, sul tema “Dolore Cronico: le ombre della cura, i bisogni da garantire”.

Martedì 3 e mercoledì 4 ottobre, saranno offerte visite e consulenze algologiche gratuite, con i medici specialisti dell’UOSD di Terapia del Dolore, Centro HUB per la Sicilia orientale, dell’ospedale San Marco di Librino, diretta da Salvatore Caramma.

Scopo delle due giornate è quello di sensibilizzare la popolazione sulla prevenzione e sulla cura del dolore cronico, sostenere l’applicazione su scala nazionale della Legge 38/2010, che garantisce il diritto d’accesso ai centri specializzati per la cura del dolore, e sviluppare una rete di solidarietà scientifica e sociale, che metta in collegamento medici che si occupano di terapia del dolore cronico e i cittadini che ne soffrono.

Per le prenotazioni telefonare al numero 095 47 94 490 (dal lunedì al venerdì ore 9-12) o inviare una mail a: terapiadeldolore@policlinico.unict.it

(foto: l’ospedale San Marco)

© Riproduzione riservata