Augusta. Addio a Gianni Masala, storica voce della radio fm e fondatore delle web radio

Ricordavamo un Gianni Masala conduttore di programmi radiofonici su Radio Rondine, tra la fine degli anni 70 e l’inizio degli anni ‘80, poi su TeleRadio Marte, sulle web radio e su WebMarte.

Una voce ed un volto noto anche al di fuori dei confini augustani che, in pensione da qualche anno, aveva continuato a coltivare quella sua passione per la musica, per la radio e per la comunicazione in generale.

Quella pensione, purtroppo, Gianni Masala non è riuscito a godersela, perché un destino beffardo lo ha strappato prematuramente all’affetto dei suoi familiari, dei suoi amici, dei suoi ascoltatori.

Gianni Masala era impegnato nel sociale ed è stato anche un grande appassionato di sport, avendo ricoperto incarichi dirigenziali sportivi importanti in campo nazionale con l’asd Corbino C5, e nei campionati minori con l’asd Harbour C5.  

Promotore ed artefice della nascita delle radio web ad Augusta, dapprima con Radio Musmea, poi con  Radio Avalos, dove ha condotto numerosi trasmissioni di intrattenimento, ma soprattutto di sport, una su tutte “Invasione di Campo”. 

 Sul suo profilo Facebook scriveva: ci sono persone che faranno parte della mia vita per sempre, ci sono persone che mi hanno regalato vita… ci sono persone che mi sono state vicine nei momenti più particolari della mia vita… ci sono persone che mi hanno fatto male mi hanno tradito… ci sono persone che in un momento bruttissimo della mia vita hanno preso le mie mani e non le hanno mai lasciate… ci sono persone che mi hanno dato fiducia… ci sono persone che mi hanno dimenticato… ci sono persone che non mi dimenticheranno mai… ci sono persone che non odierò mai… ci sono persone che amerò sempre… la mia vita così imperfetta è piena di persone che la rendono nonostante tutto stupenda”, un pensiero in una notte insonne di una persona che crede nelle persone”.

Gianni Masala è tornato alla Casa del Padre all’età di 67 anni ed ha lasciato un vuoto incolmabile nella moglie Carmela, nei figli Antonio ed Enza, nella nuora Fiorella, nel genero Franco, nei nipoti Giandrea, Joseph, Giorgio, Virginia, nei fratelli Giuseppe e Massimiliano ed in tutti coloro i quali hanno avuto modo di conoscerne la bontà d’animo.

Si ringrazia Francesco Carrubba e la redazione di Web Marte Augusta per la collaborazione.

(foto: dalla pagina FB Gianni Masala)

© Riproduzione riservata