Siracusa. La discarica … “spostata” di via Luigi De Caprio, l’incredulità dei residenti

Lo scorso 19 settembre ci eravamo occupati della segnalazione di alcuni residenti di un condominio di via De Caprio 21, i quali lamentavano la presenza di una discarica a cielo aperto, alle spalle del muro perimetrale della palazzina.

La solita cartolina di degrado, nulla di “straordinario”, i soliti materassi, i soliti materiali edili di risulta, poltrone, un paio di elettrodomestici dismessi, qualche penumatico, etc.

A distanza di  due settimane, gli stessi residenti ci hanno ricontattato, per informarci che quei rifiuti, non ci sono più … o meglio, non sono più alle spalle del loro condominio, ma sono all’altro angolo del muro. “Una barzelletta”, come hanno scritto nel messaggio che hanno inviato alla nostra linea WhatsApp 347 28 30 876.

Secondo quanto ci hanno spiegato, insomma, elettrodomestici, materassi, pneumatici e compagnia bella, sono stati, semplicemente, spostati di un paio di metri,… giusto per non dare troppo nell’occhio!

Non c’è due senza tre, quindi aspettiamo, adesso, che i residenti di quel condominio di via De Caprio 21, ci ricontattino per la terza volta, mandandoci le foto del “trasloco”, cioè della effettiva rimozione di quei rifiuti.

(foto: la discarica di via de Caprio)

© Riproduzione riservata