A Ragusa e Catania i due nuovi presbiteri della parrocchia dell’Annunziata di Comiso

Sebastiano Scamporrino e Mario Modica, due giovani che hanno in comune la stessa parrocchia, Maria SS. Annunziata di Comiso, che hanno frequentato lo stesso seminario, quello di Ragusa, dove hanno iniziato il percorso verso il sacerdozio.

l’Ordinazione di don Sebastiano Scamporrino

Sebastiano Scamporrino e Mario Modica hanno in comune anche una data: 7 ottobre 2023, la giornata cioè, in cui sono stati ordinati presbiteri.

Sebastiano Scamporrino nella cattedrale di Sant’Agata a Catania, per imposizione delle mani dell’arcivescovo, Mons. Luigi Renna, Mario Modica a Ragusa, nella cattedrale di San Giovanni Battista, da parte del vescovo Mons. Giuseppe La Placa.

Per la cattedrale di San Giovanni Battista si tratta di un rito che mancava dal settembre 2020, e per Mons. La Placa è stata, invece, la prima Ordinazione sacerdotale da suo insediamento nella Diocesi di Ragusa.

I due novelli sacerdoti eserciteranno il loro ministero in città diverse, don Sebastiano Scamporrino nel capoluogo etneo, don Mario Modica, invece, resterà nella Diocesi di Ragusa.

(fotocopertina: due momenti dell’Ordinazione di don Mario Modica)

© Riproduzione riservata