Siracusa. Dal 16 ottobre riparte il servizio Asacom nelle scuole superiori della provincia

Servizio Asacom … si parte! Finalmente oltre alle rassicurazioni abbiamo la data: lunedì 16 ottobre. Una buona notizia, finalmente, per famiglie e studenti che attendevano l’avvio dell’indispensabile servizio di assistenza, che in provincia di Siracusa, riguarda oltre 300 studenti con disabilità.

A darne comunicazione è l’on. Tiziano Spada che ha seguito la problematica sin dalle origini, interloquendo con l’ex Provincia regionale ed intervenendo alla Regione.

“L’auspicio” – dice il parlamentare – “è che simili ritardi, divenuti ormai triste abitudine, non si ripetano più e che un servizio essenziale come questo dell’assistenza all’autonomia e alla comunicazione non debba più subire brusche interruzioni”.

L’on. Spada si appella, infine, ai dirigenti scolastici, affinché considerino nella dovuta attenzione le assenze accumulate dagli studenti in questo periodo in cui si trovano privati del servizio Asacom.

(foto: repertorio internet)

© Riproduzione riservata