Catania. Promuovere il dialogo intergenerazionale, il Comune alla “Didacta”

Il Comune di Catania è presente alla “Didacta”, fiera nazionale dedicata al mondo della scuola, che si è aperta questa mattina al Polo fieristico Sicilia Fiera di Misterbianco, con la collaborazione della Regione Siciliana.
L’assessorato alle Politiche giovanili, retto da Viviana Lombardo, partecipa con il progetto under 35  “Nict Nact”,  avviato nei giorni scorsi a Catania in partenariato con l’Università e l’associazione Generazione Y, e finanziato con i fondi ministeriali dell’avviso Anci  “Fermenti in Comune”.
Fino a sabato 14 ottobre, una postazione appositamente attrezzata permetterà  il confronto generazionale docenti discenti ed attività di apprendimento e divulgazione in ambito didattico, con esperienze laboratoriali basate su nuove tecnologie, intelligenza artificiale, robotica, video.

Grazie agli occhiali per la realtà virtuale, sarà anche possibile esplorare la sede di Nict Nact ed incontrare il team di esperti per discutere delle opportunità che il progetto presenta per lo sviluppo delle politiche giovanili e delle competenze lavorative del futuro.


(foto: la presentazione del progetto “Nict Nact”)

© Riproduzione riservata