Con l’allestimento di uno stand e l’esposizione dei mezzi associativi in piazza Libertà, prenderanno il via domani mattina alle 9, le iniziative promosse dalla Protezione Civile nell’ambito della “Giornata internazionale per la riduzione dei disastri ambientali”.

Alle 10, sempre in Piazza Libertà, il sindaco Peppe Cassì e l’assessore comunale alla Protezione Civile Giovanni Iacono, parteciperanno ad una conferenza stampa, nel corso della quale saranno proiettati alcuni video informativi sul rischio sismico, sul Piano Comunale di Protezione Civile e sui comportamenti da tenere in caso di eventi sismici.
Dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 19 si effettueranno, invece, prove teorico-pratiche di sicurezza e prevenzione e in serata, a partire dalle ore 20.30, spettacolo musicale con i “Neri a pois” e la consegna degli attestati di stima agli Enti del Terzo Settore.
Domenica pomeriggio, dalle 17 alle 21, a Ragusa Ibla, in Piazza G.B.Hodierna sarà presente il gazebo della Protezione Civile comunale di ‘Io non rischio”, la campagna di comunicazione pubblica che mira ad accrescere la consapevolezza sui rischi, naturali e causati da attività umana, a cui la popolazione è esposta.
(foto: immagine dalla pagina FB “io non rischio”
© Riproduzione riservata

