
Dopo la vittoria contro il Panionios, l’Ortigia è pronta alla sfida di domani sera, con la Pallanuoto Trieste, nel derby italiano che caratterizza la seconda giornata del Group Stage “D” di LEN Euro Cup.
Un match difficile, in un campo storicamente poco generoso con l’Ortigia, contro avversari che stanno vivendo un ottimo momento, visto che sono in vetta alla Serie A1 insieme al Recco.
Sarà soprattutto una partita già importante per la classifica del girone “D” di Euro Cup: i biancoverdi, infatti, guidano il gruppo con 3 punti insieme al Primorac, mentre il Trieste è fermo a zero punti insieme al Panionios.
In casa biancoverde il morale è buono, la squadra sta bene, è al completo ed è decisa a scendere in vasca per tentare l’impresa.
“Credo che sarà una bella battaglia” – dichiara alla vigilia il tecnico Piccardo – “certo, la classifica è importante, ma è altrettanto importante” – aggiunge – “dare continuità di prestazione e cercare di focalizzarci sulla fase difensiva, perché è questo che, nel mese e mezzo che manca alla fine della prima fase, ci darà poi la dimensione della nostra crescita”.
(foto: dalla pagina FB Circolo Canottieri Ortigia 1928)
© Riproduzione riservata

