Catania. Commemorazione defunti, disposizioni dell’Amministrazione comunale per i cimiteri

Nelle giornate di domani, mercoledì 1e giovedì 2 novembre, i cimiteri di via Acquicella e di San Giovanni Galermo resteranno aperti dalle 7 alle 17.

Le confraternite avranno orario: 8-12 nella giornata dell’1 novembre e 8-17 nella giornata di giovedì 2 novembre.

Giorno 2 novembre, alle 10 è prevista la visita del sindaco Enrico Trantino ai defunti e la deposizione di corone di fiori negli ossari e a seguire, alle 10.30 l’arcivescovo di Catania, Mons. Luigi Renna, celebrerà la Santa Messa nella chiesa della Resurrezione.

I volontari delle associazioni di Protezione civile effettueranno servizio di assistenza all’ingresso principale di via Acquicella. A disposizione degli anziani e di quanti hanno problemi di deambulazione, saranno attivi all’interno del cimitero un pullman dell’Amts e quattro autovetture.

Nel cimitero saranno posizionati 25 bagni chimici, a supporto dei bagni già esistenti, mentre saranno due i servizi igienici nel cimitero di San Giovanni Galermo.

Sospese, per i giorni 31 ottobre, 1 e 2 novembre, tutte le autorizzazioni per l’ingresso al cimitero con autovetture private, i veicoli destinati al trasporto degli invalidi e mezzi per malati non deambulanti potranno entrare per l’intera giornata del 31ottobre e dalle ore 14 fino alla chiusura, nei giorni 1 e 2 novembre.

Mercoledì e giovedì saranno, inoltre, sospese le tumulazioni e i servizi di trasporto funebre.

(foto: il cimitero di via Acquicella)

© Riproduzione riservata