Pallanuoto, LEN Euro Cup. L’Ortigia cede al Primorac, Napolitano chiede scusa ai tifosi

Prima sconfitta in LEN Euro Cup per l’Ortigia che, a Nesima, non ce l’ha fatta contro il Primorac, con una prestazione che non può, certo, definirsi brillante.

Troppi errori, troppi black-out, sia in fase offensiva che difensiva, di fronte ad una squadra avversaria che, invece, ha mostrato aggressività, attenzione e lucidità, guadagnando la vittoria meritatamente.

“Noi ci siamo scoperti in troppe occasioni per cercare di riprenderli” – dichiara a fine gara il tecnico Stefano Piccardo – “abbiamo preso 5 gol evitabili sulla prima linea, abbiamo fatto 5 su 15 con l’uomo in più e abbiamo sbagliato 5 volte dal palo con l’uomo solo. Il quarto tempo, da parte della mia squadra” – ammette – “è stato indecente. Il responsabile sono io e avremo modo in questi giorni di parlare insieme ai miei giocatori”.

Ed il capitano Christian Napolitano chiede scusa ai tifosi. “È anche colpa mia” – commenta – “sono il capitano, ho sbagliato l’approccio. Perdere così non è nella mia indole né in quella di questo club. Non mi piace fare figuracce come queste. Ora si va avanti, in silenzio” – ammonisce – “senza scuse e abbassando tutti la cresta”.

(foto: C. Napolitano – immagine M. Angela Cinardo MFSport.net)

© Riproduzione riservata