Ragusa. Giornata contro la violenza sulle donne, torna la fiaccolata delle due Consulte

Sabato 25 novembre, a Ragusa, si terrà la seconda edizione della fiaccolata cittadina, organizzata dalla Consulta Femminile e dalla Consulta Giovanile, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

“È un atto fortemente simbolico” – dice Simone Diquattro, presidente della Consulta Giovanile – “ma che racchiude in sé un grande significato: la fiaccolata rappresenta una comunità che si muove lungo la stessa direzione, per raggiungere la medesima meta. Ad atti simbolici, però” – sottolinea Diquattro – “ci piace far susseguire atti concreti”.

“La violenza contro le donne” – aggiunge la presidente della Consulta Femminile, Gianna Miceli – “è una ferita profonda della nostra società, una ferita che non può essere ignorata o minimizzata e noi della Consulta Femminile siamo fortemente convinte che le giovani generazioni sono fondamentali per il cambiamento sociale”.

Il corteo partirà alle ore 18.30 da Piazza del Popolo e si concluderà in piazza Giacomo Matteotti.

La fiaccolata delle due Consulte è stata organizzata nell’ambito della manifestazione provinciale “Ti Rissi No” – 25 novembre Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

(foto: immagine da FB)

© Riproduzione riservata