Vittoria. Sabato 18 novembre la cerimonia di consegna del Premio “Ninfa Camarina” 2023

Programmata per il 19 luglio scorso e rinviata a seguito della chiusura dell’aeroporto di Catania, la cerimonia di premiazione del Premio “Ninfa Camarina” edizione 2023 si terrà sabato 18 novembre, alle ore 18, nella Sala delle Capriate Gianni Molè a Vittoria

La scrittrice Silvana La Spina ritirerà dalle mani del sindaco Francesco Aiello il premio della Critica, la statuetta simbolo della Ninfa Camarina e un assegno di duemila euro.

Insieme al premio letterario della Critica, verranno assegnati altri due premi: la Ninfa D’Argento che andrà al regista siciliano di fama internazionale Roberto Andò e il premio di cultura classica Virgilio Lavore che sarà ritirato dall’archeologo danese Jan Kindberg Jacobsen.

Oltre ai vincitori, la serata vedrà gli interventi del sindaco Francesco Aiello, dell’assessore ai Beni e Attività culturali Paolo Monello, di Viviana Assenza, dirigente dell’ufficio scolastico regionale per la Sicilia A.T. Ragusa, di Katia Scapellato in rappresentanza dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia e del giornalista Mario Azzolini in rappresentanza della giuria. Presenti anche l’archeologo Giovanni Di Stefano e Giuseppe Gambina direttore artistico del Vittoria Peace Film Fest.

Ad interpretare i brani del romanzo saranno Diletta Corbino, Aurora Guardabasso e
Riccardo Lo Presti, che hanno partecipato a un progetto teatrale dell’associazione culturale Lisi di Vittoria. La serata sarà presentata dal giornalista Salvo Falcone.

(foto: la statuetta simbolo del premio)

© Riproduzione riservata