“È la conferma che le nostre battaglie in difesa dei viaggiatori contro le distorsioni del sistema di determinazione dei prezzi sono fondate e giustificate dall’abnorme e intollerabile ripetersi del caro-biglietti anche in occasione delle prossime festività di fine anno”.

Così il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, apprendendo la notizia dell’avvio di un’indagine conoscitiva da parte dell’Antitrust, sull’uso degli algoritmi per la Sicilia e la Sardegna.
“Grazie alla nuova legge, fortemente voluta dal ministro Urso,che conferisce maggiori poteri di indagine all’Antitrust” –aggiunge – “si potrà finalmente fare chiarezza su un meccanismo che reputo penalizzante per i siciliani e per quanti vogliano raggiungere la nostra Isola e, soprattutto” –sottolinea – “sarà possibile imporre alle compagnie comportamenti più corretti”.
(foto: archivio siracusa2000)
© Riproduzione riservata

