
Anche quest’anno, in occasione della Giornata mondiale dei poveri, indetta da Papa Francesco nel 2017, la parrocchia di San Tommaso Apostolo al Pantheon, organizza per le 12 di domenica 19 novembre, il pranzo di festa, con gli assistiti della mensa parrocchiale.
In questi giorni, presso la parrocchia, guidata da don Massimo Di Natale, si stanno svolgendo numerose attività in preparazione della VII Giornata mondiale dei poveri.
“Ieri” – dice don Massimo Di Natale – “si è tenuto un momento di preghiera con l’Adorazione Eucaristica per affidare tutti gli assistiti e le loro famiglie, i volontari e coloro che, silenziosamente, con spirito di sacrificio, operosità, gratuità, generosità e amore, portano avanti questo servizio prezioso”.
Altro appuntamento alle ore 18.30 di oggi, con una riflessione, a cura di don Massimo Di Natale, sul Messaggio diffuso dal Santo Padre in occasione di questa Giornata.
La mensa del Pantheon vive esclusivamente delle donazioni di privati e, pertanto, chi volesse, può far giungere ai volontari, generi alimentari come bottigliette d’acqua naturale da mezzo litro, pasta corta (penne rigate, mezze penne rigate, rigatoni, fusilli, tortiglioni, farfalle), vettovaglie, carta da forno, pellicola, carta d’alluminio, bicchieri di plastica, prodotti per la pulizia delle stoviglie e degli ambienti.
(foto: alcune volontarie della mensa dei poveri del Pantheon)
© Riproduzione riservata
