Antonio Bianca, 40 anni, laureato in economa aziendale, ufficiale di coperta, è il nuovo presidente delle Acli in provincia di Siracusa. E’ stato eletto, con voto unanime, nel corso della riunione del consiglio provinciale che si è tenuta ieri. D
a anni impegnato nel sociale e nel volontariato con il circolo Acli di Cassibile, Antonio Bianca si è detto pronto ad impegnarsi per la creazione di nuovi punti famiglia nelle periferie della città.

“I circoli” – ha dichiarato – “avranno un ruolo centrale nell’organizzazione di eventi artistici e culturali, di iniziative di solidarietà e di percorsi di preghiera e di riflessione per consolidare le nostre radici associative”.
Completano il direttivo provinciale Salvatore Spada (vicepresidente), Angelo Carbone ( sviluppo associativo e comunicazione), Chiara Ficara (terzo settore), Giuseppina Spagnolo ( cultura e rapporto con le Diocesi), Antonino Butera ( lavoro e progettazione) Paolo Grande (turismo e attività produttive), Giuseppina Antonuccio (welfare e politiche familiari), Federica Andolina (coordinamento donne) e don Aurelio Russo (accompagnatore spirituale)
(foto: il nuovo presidente delle Acli Siracusa, A. Bianca)
© Riproduzione riservata

