Siracusa. I coniugi Medas-Albanese dedicano edicola votiva alla Madonna delle Lacrime

Su iniziativa di Salvatore Medas e Anna Maria Albanese, coppia di coniugi siracusani, devoti della Madonna delle Lacrime, all’ingresso nord di Siracusa, nella rotatoria all’inizio del viale Scala Greca, è stata realizzata un’edicola votiva della Madonna delle Lacrime.

L’idea, come ci hanno spiegato i due autori, nasce dal fatto che, in passato, sul lato destro della strada di ingresso alla città esisteva già un’edicola votiva,e coincide, non a caso, con il 70.mo anniversario della Lacrimazione e in occasione dell’Anno Mariano che si concluderà l’8 dicembre, Solennità dell’Immacolata..

Alla cerimonia di scopertura dell’edicola votiva, venerdì 1 dicembre alle ore 10, parteciperanno l’arcivescovo di Siracusa, Mons. Francesco Lomanto, le autorità civili e militari della città ed una rappresentanza dei devoti della Madonna delle Lacrime.

La realizzazione dell’opera è stata resa possibile grazie alla collaborazione del parroco della chiesa di Sant’Antonio da Padova, mons. Michele Giansiracusa, nel cui territorio ricade l’edicola votiva, e di don Aurelio Russo, rettore del Santuario Madonna delle Lacrime.

(foto: l’edicola votiva che sarà inaugurata. A destra un’immagine della Madonna delle Lacrime)

© Riproduzione riservata