Dopo il pareggio a reti inviolate di domenica scorsa a Ragusa, risultato, certamente, più congeniale ai padroni di casa, oggi il Siracusa di mister Gaspare Cacciola, davanti al proprio pubblico, non è riuscito a realizzare l’impresa contro il Trapani capolista.

In uno stadio “Nicola De Simone” sold out (i biglietti hanno fatto registrare il tutto esaurito un giorno e mezzo dopo l’inizio della prevendita), interamente colorato d’ azzurro, il Siracusa ha disputato una eccellente partita, sfiorando più volte il gol ma senza riuscire a sbloccare il risultato, che si è fermato sullo 0-0.
Evidentemente ci si è messa di mezzo anche un pizzico di sfortuna e, così, i granata hanno portato a casa un un pareggio prezioso, grazie al quale hanno potuto mantenere il primo posto in classifica.
In mattinata, i presidenti della due società, Ricci e Antonini, si sono incontrati in un noto albergo cittadino, per condividere un aperitivo e per uno scambio di idee sul campionato, sulle due squadre e sulla vita più in generale.
Pareggia in trasferta, 0-0, il Ragusa di Giovanni Ignoffo che, dopo 5 minuti di recupero oltre il 90.mo, esce dallo stadio di Portici con un punto importante ai fini della classifica.
(fotocopertina: l’ingresso in campo delle squadre. La stretta di mano tra i due presidenti-immagine dalla pagina FB Siracusa calcio 1924)
© Riproduzione riservata
