
I militari della Guardia di Finanza di Siracusa hanno smascherato un uomo che, sebbene sottoposto agli arresti domiciliari, dalla propria abitazione vendeva articoli pirotecnici al minuto, in violazione delle prescrizioni previste dalla legge a tutela della sicurezza e dell’incolumità pubblica.
Al momento dell’irruzione nell’abitazione, i finanzieri hanno trovato e sequestrato 20 “batterie” da 100 colpi ciascuna e 26 candelotti fabbricati artigianalmente per un totale di oltre 70 chilogrammi di materiale esplodente.
Il fiuto dell’unità cinofila, impiegata nella perquisizione, ha permesso, inoltre, di rinvenire 17 dosi di sostanza stupefacente per un totale di circa 30 grammi, che erano state imboscate nei montanti di una finestra.
L’uomo è stato denunciato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e detenzione di materiale esplodente in assenza della prescritta licenza rilasciata dal Prefetto.
(foto: archivio Guardia di Finanza di Siracusa)
© Riproduzione riservata

