Acicatena. Festa di Santa Lucia, il Vescovo Raspanti presenta il suo libro su Santa Caterina

Nell’ambito degli eventi collaterali ai festeggiamenti in onore di Santa Lucia, ad Acicatena, questa sera alle 20, il vescovo di Acireale, Mons. Antonino Raspanti, presenterà il suo libro “Bruciata dall’amore”, dedicato alla vita ed alle opere di Santa Caterina da Genova. La presentazione sarà accompagnata dal concerto vocale e strumentale dell’Ensamble Lilia Campi.

Domani, a conclusione del Novenario, alle ore 18.30, si terrà la benedizione degli abiti votivi e alle ore 20, la Solenne processione con le reliquie di Santa Lucia.

Mercoledì 13 dicembre, alle ore 8.30, la tradizionale svelata del simulacro e, alle ore 10.30, il Solenne Pontificale presieduto da Mons. Antonino Raspanti, vescovo della Diocesi di Acireale, alla presenza del clero, delle autorità civili e militari della città e di una rappresentanza del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.

La celebrazione sarà animata dalla “Corale Santa Lucia” diretta dal maestro Alberto Patanè.

Nel pomeriggio alle ore 16, l’uscita trionfale del venerato simulacro di Santa Lucia e la processione per le vie principali di Acicatena.

(foto: l’uscita del simulacro di santa Lucia)

© Riproduzione riservata