
Dopo l’epica impresa di sabato a Kotor, con la sesta qualificazione consecutiva agli ottavi di Euro Cup, l’Ortigia ieri si è trasferita in Liguria per preparare la gara di domani contro l’Iren Genova, ultima giornata della prima fase del campionato di Serie A1.
Già qualificata alla Final Eight di Coppa Italia e agli ottavi di Euro Cup e già matematicamente ammessa al round scudetto, l’Ortigia vuole dare continuità alla splendida prestazione di Kotor e soprattutto rimanere tra le prime quattro. A Genova, però, non sarà facile, perché anche gli avversari hanno molto da chiedere a questa partita, visto che sono in piena lotta per la conquista dell’ultima posizione utile per entrare nelle sette che parteciperanno al round scudetto.
I genovesi sono attualmente settimi, ma sono tallonati da De Akker, Astra Nuoto Roma e Posillipo e, davanti al loro pubblico, faranno, quindi, il possibile per conquistare i punti necessari ad entrare nel gruppo d’élite del campionato ed evitare così il round retrocessione.
“Dovremo cercare di giocare una partita orizzontale” – avverte il tecnico Stefano Piccardo – “stando molto attenti alle loro individualità e cercando di proteggere il più possibile la nostra difesa”.
La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube del Quinto, con inizio alle ore 13.30.
(foto: immagine dalla pagina FB circolo canottieri Ortigia 1928)
© Riproduzione riservata

