
Dopo il forte vento della notte appena trascorsa, a Riposto è il momento delle verifiche e dei sopralluoghi, con Vigili del fuoco, Carabinieri, Polizia municipale e tecnici dell’Enel e della Circumetnea, che stanno lavorando per ripristinare i danni.
Tanti gli alberi ed i rami abbattuti dalle raffiche di vento e caduti sulla carreggiata, creando serie difficoltà alla circolazione veicolare. Vicino all’Istituto Alberghiero un palo dell’Enel si è piegato fin quasi sulla strada. In strada 4 un grosso albero ha bloccato il transito fino all’arrivo delle squadre di soccorso ed altri alberi sono caduti sui binari della Circumetnea. Anche qui è stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco del distaccamento di Riposto.
“Fortunatamente non si sono registrati feriti o danni particolarmente gravi”, ha dichiarato il sindaco Davide Vasta che ha espresso ringraziamento a quanti si stanno prodigando nelle attività di controllo, per verificare che non vi siano situazioni di pericolo per la popolazione.
(foto: un palo della luce abbattuto dal vento)
© Riproduzione riservata

