Riposto. E’ piaciuta la giornata ecologica che ha liberato Villa Pantano da plastica e rifiuti

“Una giornata fondamentale per la sensibilizzazione dei ragazzi ma anche di noi adulti. È solo la prima giornata ma contiamo di farne altre periodicamente”.

E’ soddisfatto il sindaco di Riposto, Davide Vasta per il successo che ha fatto registrare la prima giornata ecologica, che si è svolta a Villa Pantano.

L’iniziativa, promossa da Plastic Free in collaborazione con l’Amministrazione comunale, Officina Solidale e con il supporto della ditta Impregico, ha visto la nutrita partecipazione degli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore di Riposto, che ha offerto la colazione ai presenti, e del Liceo delle Scienze Umane di Riposto.

“Armati” di palette, sacchetti, ramazze e tanta voglia di spendersi per il bene comune, i volontari hanno raccolto decine e decine di sacchi di fogliame e sfalci, bottiglie di plastica, lattine di alluminio, cicche di sigarette, cartacce ed altri rifiuti gettati incivilmente nelle aiuole del parco pubblico.

La giornata ecologica è nata con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini e soprattutto i giovani al rispetto dell’ambiente e degli spazi pubblici. A tale scopo, Plastic Free ha allestito un gazebo per promuovere la salvaguardia dell’ambiente.

(foto: i volontari davanti al gazebo di Plastic Free)

© Riproduzione riservata