Catania. Poche ore al Veglione di Capodanno in piazza Duomo. Modifiche alla viabilità

Catania si prepara a salutare alla grande l’arrivo del nuovo anno, con lo spettacolo di questa sera in piazza Duomo, dove si prevedono almeno 10 mila presenze. Imponente l’impiego delle forze dell’ordine, dei volontari della Protezione civile, dei Vigili del fuoco e dei sanitari, per garantire la sicurezza di tutti.

Per quanto riguarda la viabilità, a partire dalle ore 15 e fino a cessate esigenze di giorno 1 gennaio 2024, è istituito il divieto di transito, per tutti i veicoli, eccetto i residenti, delle seguenti vie e piazze: Via Vittorio Emanuele II, da piazza San Placido a piazza San Francesco. Il traffico proveniente da via Vittorio Emanuele II, lato ovest, verrà deviato in via Gagliani; Via San Francesco; Via Alessandro Manzoni; Via Antonino di Sangiuliano, da via Pietro Antonio Coppola a via Gesualdo Clementi; Piazza Manganelli, carreggiata ovest, da via Recalcaccia a via Antonino di Sangiuliano; Via Antonio Mancini; Via Euplio Reina; Piazza Ogninella; Via Cardinale Giuseppe Benedetto Dusmet, da via Porticello a piazza Pardo; Via Etnea, da via Angelo Litrico e piazza Università.

A partire dalle 13 e fino a cessate esigenze di lunedì 1 gennaio 2024, è istituito il divieto di sosta con rimozione coatta, per tutti i veicoli, ambo i lati, delle seguenti vie e piazze: Via Vittorio Emanuele II, da piazza Dei Martiri a piazza San Francesco di Assisi; Via Porticello; Via Mazza, Via Sant’Agata, Via Cardinale Giuseppe Benedetto Dusmet, da via Porticello a piazza Pardo; Via Antonio Mancini; Via Euplio Reina; Via Della Loggetta; Via Santa Maria del Rosario; Via Raddusa; Via Bicocca; Via Roccaforte; Via Spadaro Grassi; Via Alessi; Via Alessandro Manzoni; Piazzetta Sebastiano Addamo; Piazza Manganelli; Via Antonino di Sangiuliano, da via Pietro Antonio Coppola a via Alessandro Manzoni; Via San Giuseppe al Duomo; Via San Francesco.

Da Palazzo degli Elefanti raccomandano di utilizzare i mezzi pubblici per recarsi nel centro storico. La metro e gli autobus urbani dell’Amts effettueranno servizio sino alle ore 2.30 della notte.

Lo spettacolo in piazza Duomo avrà inizio alle ore 21 con le performance live di Elena Manuele, Soap e Anna Castiglia, a seguire fino allo scoccare della mezzanotte il palco sarà tutto per Mario Biondi &Band, poi il gran finale con Tananai e il ballo in piazza con il dj set di Radio Studio Centrale.  A condurre sarà Ruggero Sardo con Chiara Esposito.

Chi non potrà raggiungere piazza Duomo (e il pubblico siciliano in generale) potrà, in ogni caso, seguire la diretta televisiva su Antenna Sicilia (tasto 10 del telecomando) a partire dalle ore 20.30, con l’intrattenimento di Roberto Lunghi in studio ed i contributi live da piazza Duomo di Eva Spampinato.

(foto: via Etnea)

© Riproduzione riservata