Siracusa. La città piange la scomparsa di Angelo Giudice, stimato medico e uomo di cultura

Ha scosso l’opinione pubblica a Siracusa, la notizia della tragica morte del dott. Angelo Giudice, stimato medico, ex primario di Chirurgia all’ospedale “Umberto I”, uomo di cultura ed impegnato nei sociale.

La sua vita si è spezzata ieri, sulla Strada Statale 194 che collega Modica a Pozzallo.  Il 74enne medico siracusano viaggiava su una Fiat Tipo, quando si è scontrato frontalmente con una Opel Corsa che procedeva sul senso di marcia opposto.

Sei, in tutto, i feriti, tra i quali due bambini. Sul posto è stato un via vai di ambulanze del 118, Vigili del Fuoco, Polizia e Carabinieri.

“Il mondo della medicina, delle associazioni e del volontariato siracusano oggi perdono un grande protagonista, altruista e competente. Persona luminosa e affabile, Angelo si è preso cura di decine di pazienti e ha donato le sue abilità alla città di Siracusa, svolgendo un ruolo primario durante la pandemia e nell’ambito della Protezione civile comunale, supportando la formazione di volontari e operatori. La comunità siracusana è vicina alla sua famiglia”.

Queste le parole del sindaco, Francesco Italia, che ha espresso il cordoglio personale, dell’Amministrazione e della città, ai familiari del dott. Angelo Giudice.

(foto: il dott. A. Giudice in una recente foto tratta dalla sua pagina FB)

© Riproduzione riservata