Quattro nuovi arrivi in casa della Holimpia Siracusa. Si tratta di Sebastiano Belfiore, classe 1997, portiere, e del laterale argentino Ariel Tobias Viale, classe 1999, entrambi provenienti dalla Jano Trombatore Rosolini.
Gli altri due giocatori sono i laterali, Mirko Forte di 33 anni e Luca Spinali di 23, entrambi svincolati. Si aggiungono a Ferdinando Frippa, Andrè Gerard Guagliardo e Tommaso Scaringella (tutti e tre erano svincolati) e a Salvatore Merendino, proveniente dal Villasmundo e tesserati lo scorso dicembre.

I 4 neo biancazzurri saranno a disposizione del tecnico Pietro Armenio già da sabato, per la prima gara del 2024, che si giocherà alle ore 17 al PalaMelilli contro il Canicattini. La partita sarà valida per il ritorno del primo turno della Coppa Italia di C2. All’andata l’Holimpia vice con largo margine di vantaggio (6-1).
“La decisione di svecchiare l’organico” – spiega il d.g. Carmelo Messina – “è stata dettata dal fatto che, nel girone di andata, abbiamo notato alcuni problemi dovuti alla lentezza di giocatori sopra i 40 anni, che spesso hanno faticato ad arginare avversari meno esperti ma più giovani e veloci”.
Nella classifica del girone, l’Holimpia Siracusa occupa la seconda posizione, a quota 26 punti, in condominio con la Futura Rosolini. Al comando c’è il Vittoria con un solo punto di vantaggio sulle due inseguitrici.
(foto: Luca Spinali, uno dei quattro nuovi acquisti dell’Holimpia Siracusa)
© Riproduzione riservata
