La “Camerata Polifonica Siciliana”, diretta dal maestro Giovanni Ferrauto, inaugura la nuova stagione con un concerto di buon anno, che si terrà domani sera, nella splendida cornice barocca della chiesa di San Benedetto in Ortigia.

Antonella Arena, Daniela Giusto, Melita Lamicela, Daniela Rossello e Chiara Vyssia Ursino, si esibiranno, a partire dalle ore 20, in un ensamble musicale d’eccezione.
L’evento è stato organizzato nell’ambito del programma “Culti, Canti e Cunti”, promosso per il Natale 2023 dalla Parrocchia di San Martino Vescovo di Siracusa, guidata da don Gianluca Belfiore, che ha adottato il progetto di Medici con l’Africa CUAMM in Sud Sudan.
Quello di domani non sarà l’unica iniziativa di beneficenza del 2024 perché già il 21 febbraio, in occasione della Giornata Internazionale della Guida Turistica, saranno offerti tour gratuiti alla scoperta delle perle dell’Ortigia sacra, dal fascino aragonese della chiesa di San Martino, al barocco della chiesa di San Benedetto, fino alla magnificenza della settecentesca chiesa di San Giuseppe.
(foto: la chiesa di San Benedetto Vescovo – immagine Fausto Migneco guida turistica)
© Riproduzione riservata
