
Dopo le vittime di mafia, adesso anche le donne che hanno subìto violenza e gli orfani di femminicidi, potranno essere assunti, a chiamata diretta, dalla Pubblica Amministrazione. Lo prevede una norma della legge stralcio alla Finanziaria, approvata a Sala d’Ercole.
“Un significativo passo avanti verso la tutela dei diritti e della dignità di chi vive le ripercussioni drammatiche, personali o familiari, della violenza di genere”. Così commenta la notizia, la senatrice Daniela Ternullo, che fa parte della commissione parlamentare sui femminicidi e che, quindi, conosce bene ed a fondo l’entità del fenomeno che, negli ultimi mesi, sta registrando, purtroppo, una preoccupante crescita.
“Per contrastare la piaga intollerabile della violenza contro le donne” – aggiunge la senatrice di Forza Italia – “serve l’impegno di tutte le istituzioni, nazionali, regionali e locali”. Daniela Ternullo auspica l’unità delle forze politiche, affinchè, superando colori ed appartenenze, intraprendano una strada unitaria per l’affermazione di un cambiamento culturale.
(foto: la sen. D. Ternullo)
© Riproduzione riservata

