Acireale. Festa del compatrono San Sebastiano, al via gli eventi del “Mese dell’Arte Sacra”

Domani alle ore 16.30, nella sala stampa del Palazzo di Città, saranno illustrati i dettagli della manifestazione “Mese dell’Arte Sacra”, che ruota attorno alla Festa di San Sebastiano, compatrono di Acireale.

Le chiese di maggior interesse storico-artistico, il Museo Diocesano, la Pinacoteca Zelantea, il Palazzo di Città, il Presepe Settecentesco e alcuni illustri ospiti tra i protagonisti di questo mese dedicato al santo martire Sebastiano. Sarà il ciclo pittorico di Pietro Paolo Vasta, acese di nascita e di fama nazionale, ad essere da “guida” nella città barocca.

A partire da sabato 13 gennaio, e fino a sabato 27 gennaio, i siti del Museo diffuso della Città dei Cento Campanili saranno visitabili tutti i giorni, grazie al contributo delle Associazioni culturali Stoà Sicula, Presepe Settecentesco, Fai – gruppo di Acireale, Cento Campanili, Club per l’UNESCO di Acireale.

Il “Mese dell’Arte Sacra” è patrocinato dall’assessorato regionale Turismo- Sport e Spettacolo.

All’incontro con i giornalisti di domani, saranno presenti il sindaco Roberto Barbagallo, ‘il vescovo, Mons. Antonino Raspanti, ed il deputato regionale Nicola D’Agostino.

(foto: la Cattedrale ed il Palazzo di Città)

© Riproduzione riservata