
Il ritorno in classe, dopo il lungo periodo di vacanze natalizie, nel siracusano è caratterizzato dal maltempo con le temperature in picchiata e non sono poche le segnalazioni di alunni, studenti e genitori che lamentano la mancanza di riscaldamento all’interno delle aule.
E’ il caso del plesso scolastico “Dante” di Francofonte dove, a quanto pare, il problema del freddo non sarebbe una novità, giacchè all’inizio dell’anno scolastico, “Francofonte Futura” aveva protocollato al Comune una dettagliata relazione su cui erano elencate le varie criticità dei tre plessi scolastici cittadini.
“Purtroppo, da allora” – scrivono Valentina La Rocca, Ilaria Palermo, Nuccio Randone e Gaetano Navanteri – “nulla è cambiato, anzi i problemi sono aumentati, da ultimo con le rigide temperature di dicembre e gennaio”.
Per i consiglieri dell’opposizione si tratta di una “grave mancanza di rispetto nei confronti delle famiglie vedere costretti i propri figli a frequentare locali scolastici che presentano problemi così gravi e facilmente risolvibili”.
(foto: archivio siracusa2000)
Riproduzione riservata

