
30 aziende siciliane del mondo della produzione navale saranno presenti al “Boot”, uno dei saloni nautici più importanti del mondo, in programma a Düsseldorf, inGermania, da domani 20 a domenica 28 gennaio.
Si tratta di aziende selezionate tra le numerose istanze pervenute in seguito alla manifestazione di interesse lanciata lo scorso dicembre dal dipartimento regionale delle Attività produttive con l’obiettivo di potenziare la competitività delle imprese e valorizzarne la presenza nei mercati internazionali.
“L’importanza e la reputazione attribuite a livello mondiale ai cantieri della nautica siciliani” – dice l’assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamajo – “ non devono far dimenticare il ruolo delle piccole e micro imprese del settore che è rilevante sia in termini numerici che di know how e specializzazioni”.
Al “Boot”, su un’area di 220 mila metri quadrati, saranno presenti 1.500 espositori provenienti da 68 nazioni; oltre 250 mila i visitatori attesi, provenienti da oltre 60 paesi.
(foto: l’ass. E. Tamajo)
© Riproduzione riservata

