Tutela ambientale. Collaborazione OSA ed AISA per attività di vigilanza e monitoraggio

Un patto per tutelare l’ambiente e la salute pubblica, contrastando il fenomeno delle discariche abusive, Lo hanno siglato Fabio La Ferla e Christian Carciolo, rispettivamente presidente dell’O.S.A – Organizzazione Siciliana Ambientale, e presidente regionale dell’A.I.S.A. – Associazione Italiana  Sicurezza Ambientale.

Un impegno congiunto che, come si legge nella nota, rappresenta un passo concreto nella prevenzione e nel contrasto a comportamenti dannosi, con attenzione anche al mondo degli animali, che, specie nelle ultime settimane, sono vittime di maltrattamenti e violenze gratuite.

“Abbiamo anche a disposizione degli operatori della sicurezza ambientale e degli automezzi” – spiega Fabio La Ferla – “affinché possano in qualche modo vigilare e attenzionare la città di Siracusa nonchè la nostra Provincia”. 

O.S.A. ed A.I.S.A. hanno in cantiere anche campagne di sensibilizzazione e monitoraggio del territorio, in modo da poter segnalare tempestivamente situazioni e problematiche che richiedono interventi delle autorità locali.

(foto: da sinistra, C. Carciolo e F. La Ferla)

© Riproduzione riservata