Aci Sant’Antonio. Pedoni a rischio sulla circonvallazione, Leonardi propone i semafori

Il problema della poca sicurezza per i pedoni sulla circonvallazione di Aci Sant’Antonio è l’oggetto di una interrogazione del consigliere comunale di opposizione Giuseppe Leonardi, che si è fatto portavoce delle preoccupazioni dei residenti.

Strisce pedonali sbiadite, poco illuminate e prive di segnaletica verticale. Queste alcune delle criticità che non fanno dormire sonni tranquilli a quanti abitano in quella zona, i quali temono per la loro incolumità fisica.

La situazione, secondo il consigliere Leonardi, sarebbe più critica nel tratto all’intersezione con via Aldo Moro, dove insistono l’ufficio postale e l’asilo nido, ed in quello all’intersezione con via Giacomo Matteotti, “anche quella molto frequentata” si legge nella nota – “per la presenza degli impianti sportivi”.

Una soluzione potrebbe essere quella di installare i semafori pedonali, che servirebbe a contenere le “crescenti e legittime preoccupazioni dei cittadini poiché” – chiosa Giuseppe Leonardi – “garantirebbe maggiore sicurezza”.

(foto: via Aldo Moro. A destra il consigliere comunale G. Leonardi)

© Riproduzione riservata