Confindustria Sicilia. Auguri di buon lavoro al nuovo presidente Gaetano Vecchio

“Come Ance Sicilia siamo orgogliosi dell’elezione a presidente di Confindustria Sicilia di Gaetano Vecchio, imprenditore edile a capo del gruppo catanese Cosedil, una delle realtà nazionali più affermate nel settore delle costruzioni infrastrutturali, della rigenerazione urbana e della valorizzazione dei territori”. Lo dichiara Santo Cutrone, presidente di Ance Sicilia, che esprime a Vecchio “felicitazioni per il prestigiosissimo incarico” formulandogli “i migliori auguri di buon lavoro”.

Gaetano Vecchio” – aggiunge – “è una figura di altissimo prestigio per la Sicilia e, forte della propria brillante esperienza, saprà sostenere l’innovazione e l’internazionalizzazione del mondo imprenditoriale isolano, rappresentandone benissimo l’eccellenza, e tutelarne gli interessi nei confronti delle istituzioni”.

“Vecchio” – commenta il presidente di Ance Catania, Rosario Fresta – “ha iniziato i suoi primi passi nel sistema Ance da giovane studente, poi da giovane imprenditore, fino ad assumere incarichi di grande rilievo, tra gli altri” – ricorda Fresta – “quello di presidente del Gruppo PMI all’estero di Ance Nazionale”.

Messaggio di auguri al nuovo presidente di Confindustria Sicilia anche da segretario generale della Cgil Sicilia, Alfio Mannino, che auspica l’avvio di un confronto, per “la ricerca, ognuno nel rispetto del proprio ruolo, di proposte e soluzioni condivise per lo sviluppo sostenibile della nostra regione e affinchè possano affermarsi in pieno, attraverso la contrattazione, i diritti di chi lavora”.

“Con Vecchio” – dice Luisella Lionti, segretaria generale della Uil Sicilia – “siamo pronti, già da domani, al dialogo nell’interesse di un rilancio occupazionale e della qualità della vita nella nostra regione che impone sforzi comuni, nel rispetto delle differenze”.

“Occorre una spinta verso l’alto, occorre recuperare i decenni perduti, occorre pensare a un nuovo modo di vedere la nostra isola e, soprattutto, occorre fare squadra, superando le diversità, per puntare a un unico obiettivo: la crescita della Sicilia”. Così il presidente regionale Confcommercio Sicilia, Gianluca Manenti.

Auguri a Gaetano Vecchio anche da parte del presidente della Regione, Renato Schifani, e dell’assessore regionale all’Energia, Roberto Di Mauro.

Laureato in Economia, consigliere di amministrazione e direttore generale della Cosedil spa, già presidente del gruppo Pmi all’estero di Ance nazionale e vicepresidente vicario di Confindustria Catania, Gaetano Vecchio è stato eletto all’unanimità dal Consiglio di presidenza della federazione regionale. Subentra ad Alessandro Albanese.

(foto:G. Vecchio, nuovo presidente di Confindustria Sicilia)

© Riproduzione riservata