Siracusa e Noto. la Guardia di Finanza arresta due giovani per detenzione di droga

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Siracusa hanno arrestato un 26enne di Priolo Gargallo, sorpreso con oltre mezzo chilogrammo di droga.

L’uomo era stato fermato insieme ad altri due coetanei, in piena notte, nei pressi di un supermercato di viale Santa Panagia. Sottoposti a perquisizione con l’ausilio del cane antidroga delle Fiamme Gialle, “Indigo”, due di loro sono risultati in possesso di modiche quantità di stupefacente e, quindi segnalati alla Prefettura per detenzione ai fini personali.

Il 26enne priolese era, invece, in possesso di diversi involucri di marijuana e di strumenti per la pesatura e il confezionamento ed è stato, pertanto, sottoposto anche a perquisizione domiciliare dove è stato rinvenuto il consistente quantitativo di droga.

Tra la sostanza sequestrata anche il cosiddetto “WAX”, essenza psicoattiva di nuova frontiera succedaneo della cannabis, caratterizzato da un’elevata presenza di principio attivo e dall’impatto psico-fisico nettamente più rilevante.

Sempre le Fiamme Gialle, ma della Compagnia di Noto, hanno arrestato un 19enne di origine ragusana residente a Rosolini trovato in possesso di 4 panetti e 30 dosi di hashish, per un peso complessivo di mezzo chilogrammo, e di 2.600 euro in contanti considerati provento dello spaccio.

(foto: immagine Guardia di Finanza di Siracusa)

© Riproduzione riservata