Vittoria. Una pista ciclabile lungo la riviera Camarina, tutela ambiente e sicurezza ciclisti

Il Comune di Vittoria realizzerà una pista ciclabile a Scoglitti lungo la riviera Camarina, grazie ad un finanziamento di 500 mila euro dal PNRR. Lo annuncia l’assessore comunale ai Lavori Pubblici, Giuseppe Nicastro.

“Lavorare per il risparmio energetico, per favorire le politiche ambientali” – dice – “è stata da subito una delle nostre preoccupazioni per cui si è cercato di intercettare, attraverso un’adeguata programmazione, fondi specifici. Questo progetto” – sottolinea – “non solo salvaguarda l’impatto ambientale ma si rende utile anche per tutelare la sicurezza dei ciclisti”

Un progetto ambizioso, quello al quale sta lavorando l’Amministrazione comunale, perché oltra alla pista ciclabile guarda anche alla rivalutazione di tutta la zona urbana, “tramite la realizzazione di una ciclostazione denominata bike parking” – spiega l’assessore Nicastro  – “rivolta al parcheggio delle bici così da potere godere del bellissimo panorama che ci circonda”. Previste anche aree gioco per i bambini ed una terrazza panoramica.

(foto: l’assessore ai LL.PP. del Comune di Vittoria, G. Nicastro)

© Riproduzione riservata