Ragusa. La visita pastorale del vescovo La Placa fa tappa a Pedalino, da giovedì a domenica

La visita pastorale del vescovo di Ragusa, Mons. Giuseppe La Placa, da giovedì 29 febbraio a domenica 3 marzo, toccherà la parrocchia di Maria Ss. del Rosario e la comunità di Pedalino.

Il vescovo sarà accolto giovedì alle 9 in piazza Gramsci e da quel momento le giornate saranno scandite da momenti di preghiera, celebrazioni, catechesi, incontri, appuntamenti. Nel pomeriggio di giovedì, Mons. La Placa farà visita anche alla comunità della frazione di Quaglio e, a seguire incontrerà i consigli Pastorale e per Affari economici. Alle 20 celebrerà la Santa Messa nei locali del Centro culturale Esperia e riceverà il benvenuto anche da parte del sindaco di Comiso Maria Rita Schembari. Venerdì 1 marzo, il vescovo visiterà l’istituto comprensivo Bufalino, incontrerà l’assemblea parrocchiale e, alle 19.30, guiderà la Via Crucis.

“A Pedalino” – dichiara il parroco mons. Salvatore Burrafato – “si respira già un clima di attesa. La gente è molto contenta di questa attenzione. Accoglieremo il vescovo con affetto e con quella semplicità del cuore che è il suo motto”.

(foto: la chiesa Maria Ss. Del Rosario)

© Riproduzione riservata