“É stata una giornata ricca di emozioni e soprattutto all’insegna della solidarietà. La sensibilizzazione sul valore dell’inclusione e del rispetto per la diversità è un percorso che deve cominciare fin da piccoli”. Così l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Francofonte, Vanessa Impeduglia, dopo il successo di partecipazione a “Together For Inclusion”, manifestazione di solidarietà che si è svolta ieri allo stadio comunale “Silivio Morina”.

La giornata, che ha visto la partecipazione degli istituti scolastici, delle associazioni di volontariato e sportive del territorio, ha avuto come ospite d’onore l’ex campione della nazionale italiana di calcio Totò Schillaci.
Soddisfatto per la grande partecipazione anche il sindaco Daniele Lentini.“É stata davvero una bellissima ed emozionante giornata per la nostra città” – commenta – “e da sindaco e francofontese, mi riempie di gioia poter vivere questi avvenimenti così importanti anche per sensibilizzare l’opinione pubblica su tematiche delicate”.
La prima edizione di “Together for inclusion” è stata organizzata da Comune di Francofonte, Pro Loco Francofonte ed associazione “Il sorriso degli ultimi”.
(foto: da sinistra Totò Schillaci ed il sindaco Daniele. Lentini)
© Riproduzione riservata

