Siracusa Calcio 1924 srl ed Amministrazione comunale di Siracusa lanciano “Ritorno allo sport come stile di vita” , un progetto che mira a spingere i giovanissimi a coltivare una passione duratura per lo sport e a diffonderne i valori positivi.

Destinatari sono gli alunni delle prime e seconde classi delle Elementari, delle prime, seconde e terze classi di scuola media e delle prime e seconde classi degli istituti superiori. Il protocollo prevede l’organizzazione negli istituti scolastici di incontri con specialisti che parleranno del gioco di squadra, del rispetto delle regole sportive e degli avversari (fair play), oltre che dell’importanza di una sana alimentazione.
I più piccoli, inoltre, avranno la possibilità di recarsi allo stadio per imparare, da giocatori professionisti, i fondamenti del calcio e le tecniche di base ed il Siracusa Calcio 1924 srl, da parte sua darà a tutti i partecipanti l’opportunità di assistere a una partita dagli spalti dello stadio “Nicola De Simone”, durante la quale avranno modo di esibire uno striscione, che realizzeranno nel corso del progetto, con il nome della scuola e della classe.
(foto: archivio siracusa2000)
© Riproduzione riservata

