Novanta giorni dopo il miracolo di Kotor, l’Ortigia si appresta ad affrontare la prima importante sfida della seconda fase di LEN Euro Cup. L’avventura della squadra di Piccardo riparte da Berlino, dove questa sera affronterà lo Spandau 04 Berlin, nell’andata degli ottavi di finale.

I biancoverdi, reduci dalla bella prova in campionato contro Trieste, si troveranno davanti una formazione molto forte ed esperta, proveniente dalla Champions League, dove ha ben figurato in un girone molto difficile. I tedeschi, che l’Ortigia aveva incontrato nella stagione 2020/2021 nella fase a gironi di Champions, sono un ottimo collettivo, con un mix di giocatori d’esperienza e giovani interessanti, forti fisicamente e molto validi tecnicamente.
I biancoverdi, dal canto loro, sia contro Recco sia (soprattutto) contro Trieste, hanno mostrato di star bene sul piano della condizione e di essere in crescita dal punto di vista del gioco e dello spirito di squadra. Sicuramente, ci vorrà la migliore Ortigia, concentrata, umile e compatta, per provare a uscire con un risultato positivo da questa prima sfida e arrivare nelle migliori condizioni al match di ritorno. che si giocherà il 23 marzo a Milano.
La gara inizierà alle ore 19.30 e sarà trasmessa in diretta streaming su LEN TV.
(foto: dalla pagina FB C.C. Ortigia 1928)
© Riproduzione riservata

