Acireale. Massiccia partecipazione alla giornata ecologica e del riuso del giocattolo

15 cassoni di Raee e ingombranti, 5 mezzi di carta cartone e plastica, 3 camioncini di giocattoli dismessi e ancora, indumenti usati e scarti vegetali.

Sono i numeri, incoraggianti, della giornata ecologia e del riuso del giocattolo che si è svolta ieri in largo Vito Finocchiaro – zona Tupparello, ad Acireale. Soddisfatto per la massiccia partecipazione, il sindaco, Roberto Barbagallo, ha annunciato che l’iniziativa sarà ripetuta a breve nell’attesa che venga aperto il Centro Comunale di Raccolta.

L’Amministrazione comunale, come fa sapere l’assessore all’Igiene Ambientale, Salvo Licciardello, lavora “alla possibilità di avere altre isole ecologiche mobili anche in diverse parti del territorio”. “Sarà necessario” – avverte – “adottare dei correttivi e rispettare i limiti di conferimento”.

“Un bilancio più che positivo per la giornata del riuso del giocattolo” – sottolinea Francesca Messina, assessore comunale alle Politiche Sociali, che ha espresso ringraziamenti alle associazioni Legambiente, Cambiorotta e Arci Caccia e alla Protezione civile per la preziosa collaborazione. “Abbiamo raccolto” – informa – “decine e decine di giocattoli in buono stato a cui daremo una seconda vita, prediligendo realtà bisognose o attive nel sociale”.

(foto: alcuni giocattoli donati)

© Riproduzione riservata