Acireale. Presto un nuovo impianto sportivo a Santa Tecla, consegnati lavori all’impresa

Sono stati consegnati, questa mattina, alla ditta aggiudicataria dell’appalto, i lavori per la realizzazione del nuovo impianto sportivo di via Grotticelle a Santa Tecla che, come ha detto l’assessore comunale ai Lavori Pubblici, Salvo Licciardello “diventerà una bella e funzionale area da gioco”.

L’intervento prevede la realizzazione di un campo polisportivo che comprende contestualmente i giochi di calcio a sette, a cinque e pallavolo, tutti di dimensioni regolamentari per campionati regionali e provinciali comprensivi di impianto di illuminazione e recinzione.

Il campo, in erba sintetica, sarà provvisto di canali per la raccolta delle acque meteoriche, una fascia di rispetto dello stesso materiale dei campi da gioco, spazi tecnici e recinzione.

Il doppio accesso dagli spogliatoi ai campi da gioco, ha la funzione di non interferire con i flussi di transito degli atleti e rendere gli ambienti maggiormente flessibili. La struttura è realizzata in calcestruzzo armato a telaio, con copertura ad una falda, esposta ad Est, per l’alloggiamento di pannelli fotovoltaici.

“Siamo a corto di strutture sportive nel nostro territorio” – ha spiegato il sindaco Roberto Barbagallo – “ci ritroviamo questo progetto voluto e finanziato dalla passata Amministrazione e in continuità consegniamo i lavori, li seguiremo direttamente e verificheremo che tutto si svolga a regola d’arte”.

(foto: l’area del cantiere)

© Riproduzione riservata