
Hanno dato esito negativo i controlli antidroga che gli agenti delle Volanti della Questura di Siracusa, con l’ausilio dei colleghi del reparto Cinofili della Questura di Catania, hanno effettuato in un istituto scolastico superiore.
Il progetto si inserisce nella azione quotidiana di prevenzione e contrasto alle droghe svolta dal personale dell’Ufficio Relazioni Esterne della Questura, che visita ogni istituto scolastico di ogni ordine e grado della provincia, illustrando agli studenti la vigente normativa in ambito di stupefacenti.
Gli studenti, che hanno collaborato, hanno potuto vedere in azione i cani “King” e “Yndira” che, grazie al loro fiuto, hanno cercato sostanze stupefacenti tra zaini ed eventuali nascondigli dentro e fuori la scuola.
(foto: i controlli con le unità cinofile)
© Riproduzione riservata
