Aci Platani. Festa di Santa Maria del Monte Carmelo, sabato la presentazione alla stampa

La frazione di Aci Platani si prepara alla festa di Santa Maria del Monte Carmelo, che culminerà il 7 aprile, Domenica in Albis.

I particolari dei festeggiamenti sanno presentati in conferenza stampa sabato alle ore11, presso la sede dell’Arciconfraternita del SS. Sacramento, in piazza IV settembre 31.

Saranno presenti il parroco, don Salvatore Coco, il sindaco,  Roberto Barbagallo, il segretario del Comitato dei festeggiamenti, Andrea Grasso, ed il segretario del consiglio pastorale parrocchiale, Giuseppe Maria Oliveri.

Per l’Associazione S. Maria del Monte Carmelo, interverranno il presidente Davide Sorace, e la segretaria,  Rita Cosentino.

La festa quest’anno si arricchisce di due particolari ricorrenze che si inseriscono nel programma dei festeggiamenti, cioè la memoria del 390.mo anniversario della concessione definitiva di fare festa nella Domenica in Albis ed ilV centenario dall’edificazione della Chiesa Madre nel 1524.

La conferenza stampa sarà moderata da don Arturo Grasso, direttore dell’ufficio comunicazioni sociali della Diocesi di Acireale.

(foto: la Statua della Madonna di Aci Platani)

© Riproduzione riservata