
C’è indignazione nella comunità di Aci Catena, per quanto avvenuto nei locali della Caritas, annessi alla chiesa Maria SS. dell’Indirizzo, dove, alcuni malintenzionati, forzando il portone d’ingresso, hanno tentato di rubare alimenti ed altri beni destinati ai più bisognosi.
Un’azione ancora più vile ed indegna, considerato che si è tentato di rubare ai poveri, a chi, cioè, non ha nemmeno la possibilità di acquistare il pane o il latte per i propri bambini.
A dare l’allarme, telefonando ai Carabinieri, è stato don Carmelo Sciuto, parroco di Maria SS. dell’Indirizzo, che chiede rispetto per quegli spazi dedicati a tutti coloro i quali, proprio per la loro condizione di fragilità economica, meritano maggior cura e solidarietà.
“Ringrazio le Forze dell’Ordine” – dice don Carmelo Sciuto – “e in particolare chi si dedica a fornire sostegno a coloro che sono in difficoltà”.
Alla comunità catenota ha fatto pervenire un messaggio di vicinanza e solidarietà don Orazio Tornabene, direttore della Caritas diocesana, che esorta a non cedere mai “a queste forme di illegalità che sottraggono i sacrifici e la generosità di un’intera comunità parrocchiale”.
(foto: i locali della Caritas parrocchiale)
© Riproduzione riservata
